sabato 24 dicembre 2011

E' NATALE!




In occasione di questo Natale, vi lascio una foto del nostro piccolo paesino, in una delle rare occasioni in cui è avvolto da un manto bianco, ed una piccola riflessione personale.

Sono stata una bambina fortunata, ho sempre ricevuto molti regali, ciò che desideravo...e anche di più.
Di quei doni non è rimasta che qualche traccia sbiadita nella mia memoria, ma sapete invece che cosa ricordo come fosse ieri?

L'emozione di svegliarmi quando ancora era buio e tutta la casa avvolta nel silenzio ed addormentata, percorrere a piedi nudi il corridoio fino alla sala e, nella magia delle luci dell'albero, come fossi entrata in una fiaba, vedere i giocattoli impacchettati con i fiocchi e le carte colorate.

E la consapevolezza che Gesù Bambino, con tutto quello che aveva da fare, si fosse ricordato di me ed avesse ascoltato ed esaudito le mie richieste!

Il tempo passa, i ricordi svaniscono, quello che resta sono le emozioni, vivide, e sono la nostra ricchezza.

Il mio augurio per questo Natale è di lasciarvi pervadere dalle emozioni, da grandi ma con il cuore da piccoli.

Se mettiamo il cuore in tutto ciò che facciamo, forse un senso lo ritroveremo in noi, in tutto quello che ci ritroveremo a vivere, nell'affetto dei nostri cari, nella comprensione degli amici, nel rumore assordante della vita, nella fatica e nella quotidianità di ogni giorno...

BUON NATALE DA TUTTI NOI!

Claudia, Cinzia, Monica, Anna, Enzo, Annamaria, Valentina

4 commenti:

  1. Anche io ricordo la stessa emozione.
    Noi andavamo dai nonni la vigilia e, dopo cena insieme alle cugine, c'era l'attesa trepidante dell'arrivo di Gesù bambino (da noi passava la vigilia).
    La magia di vedere i regali sotto l'albero dove poco prima non c'era nulla non svanirà mai.
    Il Natale con i suoi rituali e le emozioni che portava resterà sempre tra i miei ricordi più belli di bambina.

    RispondiElimina
  2. Davvero i ricordi sono la nostra ricchezza.... e se anche succedesse di nuovo la sensazione sarebbe diversa... la foto è bellissima!
    Un felice Anno a voi!
    X Valentina non c'è problema per la ricetta :-) a presto!
    Ely

    RispondiElimina
  3. Ciao volevo comunicarti che hai vinto il mio contest, nel mio blog c'è la mia mail, mi invieresti i dati per spedire il premio?

    RispondiElimina
  4. Ciao volevo comunicarti che hai vinto il mio contest, nel mio blog c'è la mia mail, mi invieresti i dati per spedire il premio?

    RispondiElimina